Laser
Le migliori tecnologie al tuo servizio
Il Laser è una sorgenti di radiazione ottica con caratteristiche peculiari. A differenza delle normali sorgenti luminose le emissioni laser sono di tipo monocromatico (una o pochissime lunghezze d’onda) e coerente (elevata collimazione del fascio radiante).
Lo sapevi che...
Il laser in odontoiatria è un ottimo supporto a diverse terapie odontoiatriche.
Il laser raggiunge i microrganismi nascosti nelle aree in cui i farmaci non possono arrivare perché scarsamente vascolarizzate e risulta essere un ottimo ausilio nel trattamento delle tasche profonde nei pazienti parodontali ovvero affetti da piorrea. Quindi oltre la rimozione meccanica da parte dell’igienista del tartaro sotto gengivale il laser andrà a decontaminare le tasche nella loro totalità.
Il laser è utile anche nella piccola chirurgia sostituendo così il bisturi come per esempio nei casi dei frenuli nei bambini o per fare piccola chirurgia correttiva dei tessuti molli.
Condiziona il tessuto allevia o in taluni casi risolve casi di afte o herpes sarà quindi sufficiente una o due applicazione per ridurre o addirittura eliminare le fastidiosissime herpes che in modo ciclico colpiscono molti pazienti.
Accelera la guarigione in casi di piccoli e grandi interventi donando immediato sollievo al paziente
Attraverso particolari supporti è possibile fare foto biostimolazione che ha la funzione di rilassare i muscoli mandibolari contratti alleviando dolore o affaticamento.